IT EN DE
+39.333/59.80.528 +39 0342 996848 info@baitdamottlivigno.it
IT EN DE

Ski & winter

D'inverno Livigno si tinge di bianco

Grazie alla sua posizione geografica, da fine novembre ai primi di maggio gli amanti della neve potranno dedicarsi alla pratica dello sci alpino con ben 115 km di piste di vario livello con impianti all’avanguardia, percorsi per lo snowboard con quotati snowpark tra i migliori d’Europa, affascinanti discese in neve fresca, con tipici rifugi di montagna e un’attenzione particolare alle famiglie con attività riservate ai bambini. Neve è sinonimo di natura e Livigno offre favolosi percorsi per lo sci di fondo con oltre 30 km di pista soleggiata, bellissime passeggiate invernali grazie alle pista ciclo pedonale battuta anche d’inverno e, ancora, emozionanti escursioni nei boschi con le ciaspole.

Cross Countri Ski

30 km di pista

Livigno ed i suoi 30 km di pista appositamente dedicata allo sci di fondo adatta agli appassionati di ogni livello e giornalmente battuta e preparata sia per la tecnica classica che per la tecnica libera. Dai percorsi che attraversano tutta la vallata di Livigno fino al favoloso tratto a sud nella zona “Vago” immersa nel più totale silenzio e circondati unicamente dal candore della neve. Grazie al recente impianto di innevamento programmato, già dall’inizio del mese di novembre viene data la possibilità di percorrere i 5 km della pista agonistica “Marianna Longa”. A dicembre di ogni anno a Livigno si svolge “La Sgambeda”, maratona internazionale di granfondo nata nel 1990 entrata a far parte del prestigioso circuito Visma Ski classics.

Snowboard

snowpark più grande d’Europa

Grazie alle sue ampie piste, ai lunghi dislivelli in neve fresca ed allo snowpark più grande d’Europa dove semplici appassionati ed atleti professionisti compiono spettacolari evoluzioni, Livigno è meta molto ambita e frequentata dagli snowboarder di tutto il mondo.

Freeride & Heliski

paradiso per chi ama la neve fresca

Livigno è il paradiso per chi ama la neve fresca. Intere aree dedicate alla pratica del free ride regolate da rigorose norme di sicurezza. Controlla il bollettino valanghe locale, prendi artva, pala, sonda, zaino, cartina, gps o altimetro e bussola e sali in quota per vivere il fascino e l’emozione di una discesa sul manto di neve immacolato.

Telemark

pratica del tallone libero

Elegante, raffinata e delicata, la madre dello sci moderno. A Livigno la pratica del tallone libero è di casa ed ogni anno si danno appuntamento migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per partecipare al Free Hell Festival: la Skieda.

Ciaspole

racchette da neve

Grazie alle racchette da neve potrai immergerti in una passeggiata nel silenzio dei boschi innevati e nelle valli dormienti coperte di neve, in una completa sintonia con la natura circostante.

Passeggiate invernali

pista ciclo pedonale

La bellissima pista ciclo pedonale, battuta anche d’inverno, completamente al sole ed accessibile a pochissimi metri dalla nostra abitazione, è l’ideale per belle passeggiate anche per famiglie con passeggini oppure trainando i bimbi sulle slitte.

Snow Kinderclub

over 3 anni

Livigno propone il Kinderclub per gli over tre anni. Giochi sulla neve con il simpatico Lupignolo, tenera mascotte del club, che permetterà ai piccoli ospiti di divertirsi sulla neve ed imparare a muovere i primi passi con gli sci in totale sicurezza.

Alpine Ski

115 km di piste di sci

Ben 115 km di piste di sci di vario livello, dai 1.800 ai 2.900 mt s.l.m. con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu, suddivise sui comprensori del Carosello 3000 e Mottolino, perfettamente preparate da fine novembre ad inizio maggio. Un grandissimo parco sciabile con oltre 30 impianti all’avanguardia accessibile in più punti direttamente dal paese, utilizzando anche i comodi e gratuiti skibus. All’impianto n. 23 vi è la possibilità, ogni giovedi dalle ora 20.30 alle 22.30 di sciare in notturna sulla pista perfettamente illuminata.

Summer & more

natura e divertimento

Lo spettacolo delle Alpi tra natura ed i suoi infiniti colori e profumi che fanno sognare, l’aria frizzante e salutare di montagna lontano dal caos e dallo stress, un paesaggio che saprà emozionare. Bellissime escursioni a piedi in alta montagna o percorrendo le agevoli vallate con verdi pascoli e prati in fiore o con i magnifici colori e sapori del trekking d’autunno. Rilassanti passeggiate a fondo valle grazie alla pista ciclo pedonale di oltre 15 km con parchi gioco o a mezza costa con tipici rifugi in stile alpino. Tantissimi percorsi per il trail running o, ancora, pittoreschi laghetti per la pesca e golf club con la sua area training e le vivaci rive del lago di Livigno da poco navigabile.

Trekking ed escursioni

tantissimi percorsi e sentieri

Sono tantissimi i percorsi e sentieri di ogni grado e difficoltà appositamente dedicati a Livigno sia per esperti escursionisti che per famiglie. La nostra struttura è il punto di partenza ideale per alcune delle più belle passeggiate ed escursioni: senza nemmeno dover muovere l’auto si accede direttamente alla bellissima Val Federia con le tipiche baite di montagna, i verdi pascoli, un ristoro ed un agriturismo dove è possibile assaporare i tradizionali sapori locali. Svoltando a destra dall’imbocco della Val Federia ecco la maestosa e selvaggia Val Saliènt, attraverso la quale si potrà raggiungere alcune delle più belle vette panoramiche a stretto contatto con stambecchi, camosci e cervi, con la possibilità di raggiungere la Valle Engadina ed il suo Parco Nazionale Svizzero attraverso lo spettacolare Passo Trupchun.

Pista ciclo pedonale

15km accessibili

La bellissima pista ciclo pedonale di oltre 15 km accessibile a pochissimi metri dalla nostra abitazione è l’ideale per una passeggiata a fondo valle o per una semplice scampagnata in bicicletta, dove potrai profittare delle aree appositamente destinate per il picnic o per prendere il sole.

Running

numerosi sentieri

Oltre 15 km di pista ciclabile lungo il fiume Spoel e numerosi sentieri ideali per il Trailrunning e Skyrunning direttamente accessibili dalla nostra struttura. A fine luglio di ogni anno si svolge a Livigno la classica mezza maratona internazionale in altura Fidal: la Stralivigno.

Sport sul lago

canoa, kayaj e windsurf

Il lago di Livigno, da poco navigabile ed a meno di 1 km dalla nostra struttura raggiungibile direttamente dalla pista ciclo pedonale, vi farà provare emozioni uniche con canoa, kayak e windsurf. Per i meno sportivi, le rive del lago sono indicate per la tintarella e per il divertimento dei bambini con anche un parco giochi attrezzato.

Golf club

training area di 10.000 mq

A Livigno vi aspetta una training area di 10.000 mq con zona pitch and putt, un driving range di 250 mt e tre green con varie difficoltà, ognuno raggiunto da tre diversi tee di partenza. Per i più esperti è possibile profittare dei bellissimi e ben curati campi da golf di Bormio oppure di quelli della vicina Engadina a Zuoz e Samedan a soli 40 minuti di macchina.

Larix Park

divertimento per tutti

Parco divertimenti per grandi e piccini (percorsi appositamente creati ed un bellissimo parco giochi attrezzato) aperto sia d’estate che d’inverno creato con sole piante di larice e completamente immerso nel bosco.

Pesca

amanti della pesca sportiva

Diversi laghetti dedicati agli amanti della pesca sportiva sia in altura che a fondo valle.

Bike

Livigno è bike

Più di 600 chilometri di percorsi digitalizzati di diversi gradi e difficoltà adatti sia a famiglie che per allenamenti sportivi. Grazie agli impianti di risalita adatti al trasporto delle biciclette, anche i meno allenati potranno salire in quota per godere in sella delle mountain bike dei bellissimi sentieri tra boschi di larice, pittoreschi laghi alpini e magnifiche vallate. 

Mountain bike

fantastiche escursioni

Per gli amanti della MTB Livigno è il paradiso. Praticamente da casa avrai immediato accesso ai più belli sentieri dedicati alla Mountain bike: dal cross country dei sentieri a mezza costa attraversando numerosi rifugi in stile tipico alpino, a fantastiche escursioni nella vicina Engadina attraverso il Passo Cassana o ancora raggiungendo i laghi di Cancano e la sorgente del fiume Adda attraverso la Val Alpisella ed il Parco Nazionale dello Stelvio. Per i meno allenati o per chi vuole godersi a pieno il paesaggio senza affanno si può ricorrere all’uso delle biciclette a pedalata assistita E-BIKE.

Freeride & Downhill

due bike park

Livigno offre due spettacolari bike park per gli amanti del downhill e del free ride. Il Mountain Park Carosello 3000 si sviluppa in percorsi di “flow country” sia sul versante di Livigno che su quello della Val Federia, con anche percorsi non segnalati per una maggiore emozione nella discesa tra pascoli, boschi di ontani e larici. Il Mottolino Bike Park dispone invece di 12 tracciati con diversi gradi di difficoltà con percorsi che vanno dai 500 ai 4.500 mt di lunghezza con paraboliche, salti, passarelle e drop nei boschi.

Road bike

famosi passi del Giro d'Italia

Immerso nel cuore delle Alpi, Livigno è l’ideale per tour ed escursioni in bicicletta da strada attraversando i più famosi passi del Giro d’Italia: Stelvio, Gavia e Mortirolo. La vicinanza alla Engadina vi permetterà di sconfinare nel territorio svizzero per piacevoli itinerari attraverso i bellissimi laghi engadinesi e per i passi alpini del Maloja, Julier, Albula e Fluela. Livigno è da anni meta stabile delle più importanti squadre di ciclismo mondiale per i loro ritiri in altura.

Livigno shop

250 negozi di griffes esclusive

Livigno è un grande shopping mall a cielo aperto con oltre 250 negozi distribuiti sul territorio. Dalle prestigiose boutiqueesclusive e monomarca a negozi di qualità a misura d’uomo con le griffes più esclusive e con un vasto assortimento di brand. Attrezzati e specializzati negozi di articoli sportivi con le migliori marche del settore, senza tralasciare le botteghe legate alla tradizione e specifici negozi legati ai prodotti enogastronomici

Profitta della convenienza degli acquisti duty-free e passeggia tra la vie dello shopping all’aria aperta e circondati dalle montagne.

Wellness & pool

Aquagranda active you

Il centro wellness Aquagranda Active You, distante meno di 1 km dalla nostra abitazione, è tra i più grandi d’Europa dove si incontrano divertimento, relax, sport e benessere. 

10.000 mq suddivisi nelle varie aree dove poter trovare il divertimento per tutta la famiglia tra gli scivoli d’acqua con annessa area per bambini Slide & Fun, oppure alla ricerca del relax e del benessere dell’area Wellness & Relax. Per i più dinamici, invece, l’area Fitness & Pool con piscina semi olimpionica sede di numerosi ritiri della nazionale Italiana di nuoto e palestra attrezzata.

foglia

Le nostre Offerte

per la tua vacanza a Livigno

a partire da Appartamento famiglia da € 580 (7gg)

Stralivigno running week

17.7.2019 - 20.7.2019

Settimana della Stralivigno 2019

  • Posizione strategica per partenza e arrivo della gara;
  • Possibilità di illustrazione dettagliata del percorso;
  • Vuoi provare il percorso? Ok, andiamo....
Appartamento 2 adulti + 2 bambini da Euro 580,00

Disponibilità
a partire da € 300,00

Autunno d'incanto

da settembre

Il trekking d'autunno è una magia. Meravigliose passeggiate tra i colori magnifici dei boschi per veri intenditori della montagna.
2 persone - 7 giorni da € 300,00

  • Consigli ed illustrazione delle più belle gite ed escursioni

Disponibilità
a partire da da € 435,00 (a famiglia)

Family mountain holiday

dal 22.6.2019

  • Fantastiche escursioni e passeggiate con i bambini;
  • Possibilità di visitare alpeggi e stalle;
  • Val Salient: 30 minuti di facile passeggiata nel bosco e si possono vedere cervi, caprioli, stambecchi, gipeti e marmotte
Bilocale 4 persone: da Euro 435,00 (7 giorni);
Bilocale family 4 persone: da Euro 490,00 (7 giorni);
Trilocale family max 5 persone: da Euro 515,00 (7 giorni).

Disponibilità
© 2018 - Bait Da Mott | informativa sulla privacy e utilizzo dei cookie | Attività autorizzata e registrata l.r. 7/2018 Regione Lombardia – C.I.R. 014037-CNI-00015
Realizzato da Appdigitali srl
Questo sito, per il suo funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione, fa uso di cookie tecnici e analitici di terza parte. Continuando con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie Privacy policyACCETTO

Privacy Policy & Cookie Policy

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

 

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (di seguito anche “General Data Protection Regulation” ovvero “GDPR”) ed è resa solo per il sito www.baitdamottlivigno.it e non alche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite appositi link.

 

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Bait da Mott S.a.s. di Longhin Ivana E C. con sede in Livigno (SO), IT-23041, Via Canton 366, Tel. 0342 996848, e-mail info@baitdamottlivigno.it. Per le richieste di accesso potrà rivolgersi ai recapiti sopra indicati.

 

  1. Tipologia di dati trattati

2.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

2.2. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito ovvero la compilazione del form di richiesta di prenotazione comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e del nome e cognome del mittente, necessario per rispondere alle richieste ovvero per la fornitura dei servizi, nonché degli altri eventuali dati personali inseriti nella missiva.

 

2.3. Cookies – COOKIE POLICY

 

Cos’è un cookie e a cosa serve

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono salvate nelle cartelle del browser degli utenti durante la navigazione sui siti Internet e contengono alcune informazioni (indicazione del server da cui sono stati generati o il dominio, la durata o la data di scadenza, un codice di identificazione univoco, un valore univoco, ecc.). Il sito web consultato invia le suddette informazioni al browser che crea il cookie, archiviandolo nelle proprie directory. Durante la navigazione, i cookie che riguardano il sito che si sta navigando, vengono reinviati al server che utilizza il valore del cookie per vari scopi, quali a titolo esemplificativo: agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione; veicolare messaggi pubblicitari; acquisire informazioni statistiche relative alla navigazione degli utenti; gestire l’accesso ad aree riservate, ecc. – Ulteriori informazioni relative ai cookie possono essere trovate al seguente indirizzo: http://www.allaboutcookies.org/

 

Questo sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:

Cookie tecnici

Questi cookie abilitano funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il sito e non richiedono il consenso dell’utente per essere installati (Art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003). Vengono utilizzati, ad esempio, per memorizzare la propria posizione sulla pagina durante la navigazione, per gestire il passaggio delle pagine da http a https o per ricordare se la login è già stata effettuata. Questi cookie non analizzano il comportamento dell'utente per scopi di marketing (ad esempio, per inviare pubblicità mirata) e non lo profilano in alcun modo. Quando vengono impiegati dal titolare del sito sono detti "cookie di prima parte". Rientrano nell’ambito dei cookie tecnici (di prima o di terza parte) anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito (i cosiddetti “analytics”) allorquando perseguano esclusivamente scopi statistici e raccolgano le informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all'identificazione del singolo utente.

Cookie tecnici (di prima parte)

Al fine di agevolare la navigazione sul sito, di migliorare l’esperienza di navigazione e quale strumento di ausilio per l’attività di analisi e monitoraggio interno su dati aggregati senza possibilità di risalire all’identificazione del singolo utente, questo sito web potrà installare sul dispositivo dell’utente le seguenti tipologie di cookie tecnici:

- cookie di navigazione e di sessione, il cui utilizzo non è strumentale alla raccolta di dati personali identificativi degli utenti, bensì a migliorare la navigazione come, ad esempio, memorizzare la lingua selezionata dall’utente;

- cookie di analisi, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito.

L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Cookie tecnici (di terze parti)

I cookie di terza parte vengono impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. Questi cookie sono gestiti ed impostati direttamente dai gestori di tali siti web o server e, in caso di raccolta di dati, gli stessi sono acquisiti e gestiti da tali soggetti. Per acquisire informazioni sui cookie eventualmente utilizzati dalle terze parti nello svolgimento dei propri servizi si invita l’utente a consultare direttamente le loro pagine.

Questo sito web si avvale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dei seguenti servizi di terze parti:

- Google Analytics che utilizza cookie necessari per il proprio funzionamento del tipo (“_ga”; “_gat”, “_gid”, “_collect”, “_utma”, “_utmb”, “_utcm” rispetto ai quali, per avere informazioni circa le relative finalità di utilizzo e modalità operative, invitiamo a consultare l’indirizzo https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage.

Mediante i cookie di Google Analytics possono essere trattati in forma anonima, senza l’acquisizione diretta da parte del Titolare del trattamento di dati personali identificativi dell’utente, i seguenti dati: indirizzo IP, orario e provenienza delle visite, eventuali precedenti visite da parte dello stesso navigatore e altri parametri relativi al sistema operativo, all’ambiente informatico ed ai dispositivi utilizzati dagli utenti.

- Widget Google Maps: è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine (http://www.google.com/policies/privacy/)

- Nel sito sono presenti widget e/o pulsanti atti a condividere argomenti/pagine sui social network, indicare il proprio apprezzamento tramite pulsanti come il Like (Facebook) https://www.facebook.com/about/privacy

 

Di seguito, per ciascun cookie tecnico utilizzato riportiamo il nome, le finalità di utilizzo e i tempi di conservazione.
Nome: msg_cookie_is_read, consenso_utilizzo_cookie_tecnici
Scopo: Evita il ripresentarsi del banner informativo sull’uso dei cookie una volta letto
Durata: 1 anno
Tipo: Tecnico di prima parte

Nome: 1P_JAR
Scopo: Permette l’integrazione delle mappe Google
Durata: 1 mese
Categoria: Analitico e tecnico di terze parti

Nome: NID
Scopo: Permette l’integrazione delle mappe Google
Durata: 6 mesi
Tipo: Analitico e tecnico di terze parti

Nome: APISID, HSID, SAPISID, SID, SSID, SIDCC, DV
Scopo: Permette l’integrazione delle mappe Google
Durata: 2 anni
Categoria: Analitico e tecnico di terze parti

Nome: _ga, _gid, _gat
Scopo: Permette l’integrazione di Google Analytics
Durata: 2 anni
Categoria: Analitico e tecnico di terze parti

Nome: CONSENT
Scopo: Permette l’integrazione di mappe e traduzioni di Google
Durata: 20 anni
Tipo: Analitico e tecnico di terze

Nome: __cfduid
Scopo: Permette l’integrazione di widget ilmeteo.net
Durata: 1 anno
Tipo: Analitico e tecnico di terze parti

Nome: ASP.NET_SessionId
Scopo: Permette la memorizzazione della sessione di navigazione
Durata: Sessione di navigazione
Tipo: Tecnico di prima parte

 

Come si disabilitano i cookie?

La maggior parte dei browser (programma utilizzato per navigare sul sito web) è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento del sito.

Per modificare le impostazioni del proprio browser in maniera tale da disabilitare i cookie, si informa che solitamente è possibile seguire la seguente procedura: selezionare “opzioni internet” o “preferenze” dal menu “strumenti” o “visualizza” o “modifica”; selezionare la voce “privacy” o “protezione” o “scaricamento file” e scegliere le impostazioni preferite. Qui di seguito vengono riportati i link relativi ai più comuni brower utilizzati:

Chrome

Mozilla Firefox

Internet Explorer

Safari

Ad ogni modo, consigliamo agli utenti di reperire informazioni aggiornate sul funzionamento dei propri browser direttamente dalle pagine redatte dai loro sviluppatori e/o titolari della loro licenza. Ad esempio, è possibile cercare “gestione dei cookie di + il nome e la versione del browser” sul motore di ricerca preferito.

Un ulteriore modo comodo e veloce offerto da alcuni browser è la cosiddetta "navigazione in incognito".

Per maggiori informazioni e per la disattivazione di tutti i cookie è possibile consultare la pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance): http://www.youronlinechoices.com/it/.

 

3. Modalità del trattamento e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Ad eccezione del conferimento dei dati di navigazione, il cui mancato apporto non consente la navigazione del sito web, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali ed il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto (es: potrebbe non essere possibile porre riscontro alle richieste di preventivo / informazioni / prenotazioni; iscrizione newsletter; utilizzo dei servizi offerti dai cookie disabilitati, ecc.).

 

4. Finalità del trattamento e base giuridica

La finalità del trattamento dei dati di navigazione consiste nella raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima ed aggregata sul sito e per controllare il corretto funzionamento del sito. La base giuridica consiste nel perseguimento del legittimo interesse relativo all’iniziativa economica privata.

La finalità del trattamento dei dati forniti volontariamente dagli utenti e visitatori, nonché le richieste effettuate via posta elettronica, sono trattati al fine di rispondere ad eventuali richieste di informazioni e gestione delle prenotazioni. La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità del trattamento per l’esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

L’iscrizione al servizio newsletter ha la finalità di promuovere l’attività e di fidelizzare la clientela. La base giuridica consiste nell’interesse legittimo individuabile nel marketing diretto, la cui effettuazione è comunque preordinata al consenso consistente nell’esplicita richiesta dell’utente alla propria iscrizione.

 

5. Destinatari dei dati e trasferimento dei dati presso paese terzo

I dati di navigazione, e-mail, richieste di contatto ed i dati risultanti dalle analisi statistiche in forma aggregata e quindi anonima di cui sopra potranno essere comunicati a:

a) tecnici e società informatiche addetti alla gestione e cura dei sito web e della rete informatica che sono nominati Responsabili del trattamento il cui elenco è disponibile presso la sede del Titolare;

b) collaboratori e/o personale dipendente incaricati ad erogare i servizi richiesti;

c) soggetti o enti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze (web hosting) incaricate e nominate quali Responsabili del trattamento.

Solamente per il servizio newsletter, i dati verranno comunicati e saranno trattati attraverso la piattaforma MailChimp gestita dalla società The Rocket Science Group LLC con sede nello Stato della Georgia, Stati Uniti. Per la legittimità del trasferimento, tale società aderisce all’accordo EU-U.S. Privacy Schield Framework and Swiss-U.S. Privacy Shield Framework.

Ad eccezione di quanto sopra, non è intenzione del titolare del trattamento trasferire dati personali a un Paese terzo o a un'organizzazione internazionale, ma nel caso in cui ciò dovesse avvenire verrà valutata l'esistenza o l'assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui all'articolo 46 o 47, o all'articolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.

 

6. Periodo di conservazione dei dati

I dati aggregati di navigazione saranno conservati per 24 mesi decorsi i quali verranno cancellati dai server ove sono ubicati, salvo eventuali accertamenti di reati informatici a danno del sito.

I dati conferiti per le finalità contrattuali e/o precontrattuali saranno conservati fino alla conclusione del rapporto contrattuale e comunque fino al tempo permesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi ovvero per il periodo di prescrizione dei diritti azionabili dal Titolare (art. 2946 e seguenti c.c.), salvo contenziosi.

I dati conferiti per le finalità di marketing diretto, ivi compresa l’iscrizione al servizio newsletter, saranno conservati fino a revoca o richiesta di cancellazione dell’interessato.

 

7. Diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Reg. Ue 2016/679 (artt. 15-21), ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

aggiornare, modificare e/o correggere i dati (diritto di rettifica);

chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);

opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

nei casi in cui il trattamento sia basata sul suo consenso, la possibilità di revocare il consenso stesso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento prima della revoca (diritto di revoca del consenso);

proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

ricevere copia in formato elettronico dei fati che lo riguardano come Interessato, quando tali fati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento ai seguenti contatti: e-mail: info@baitdamottlivigno.it; tel. +39 0342 996848; raccomandata alla sede legale del Titolare sopra indicata.